Arriva al Pasolini “Io vivo altrove” di Battiston 

“Io vivo altrove” di Giuseppe Battiston arriva a Casarsa della Delizia dove verrà proiettato giovedì 23 febbraio alle 20.45 al teatro Pier Paolo Pasolini. Si tratta della prima prova dietro la macchina da presa per Battiston.

“È un piacere poter proiettare anche a Casarsa il film dell’attore e regista udinese Battiston – ha dichiarato Antonio Tesolin, presidente della Pro Loco – È una commedia che racconta con uno sguardo poetico il nostro Friuli: è stato girato anche a Valle di Soffumbergo, bellissimo borgo nel comune di Faedis dove sono attivi i nostri amici volontari della Pro Loco, la più piccola d’Italia. Sarà un piacere rivedere sul grande schermo il piccolo Borgo di Soffumbergo, balcone del Friuli”.

Liberamente ispirato a Bouvard et Pécuchet di Gustave Flaubert, è “una sorta di fiaba girata in Friuli” così l’attore ha sintetizzato il suo film d’esordio. Nel cast Teco Celio, Diane Fleri, Ariella Reggio e Alfonso Santagata, è una produzione Rosamont con Rai Cinema e Staragara in collaborazione con Minimum Fax Media e Tucker Film.

La rassegna cinematografica è organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia APS in collaborazione con l’Amministrazione comunale ed è sostenuta anche da Friulovest Banca e Coop Casarsa. I film fanno parte della rassegna Circuito Cinema: Corto Circuito FVG 22/23.

Si ricorda che per il cinema il biglietto d’ingresso unico è di 5 euro. Per i possessori della Carta giovani il biglietto per ogni proiezione è di 4 euro. Per info scrivere via Whatsapp al numero 338 7874972, via mail all’indirizzo segreteria@procasarsa.org.
Maggiori info su: www.procasarsa.org

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>